skip to Main Content

Il Museo di preistoria e protostoria della Turingia è uno dei musei più antichi di questo tipo in Germania ed è ricco di tradizione.

Il Museo archeologico di stato della Turingia (ALT) ospita una collezione impressionante di manufatti archeologici, che si espande continuamente grazie agli scavi archeologici in corso. La collezione è presentata con un’esposizione coinvolgente e all’avanguardia.

Stupitevi di fronte a più di 3000 oggetti proveni­enti da 400.000 anni di storia della Turingia. Dis­posti in 26 sale su una super­ficie espos­it­iva di 1000 m2, tra essi vi sono numer­osi rep­erti arche­olo­gici famosi in tutto il mondo.

Sempre al passo con le ultime novità dal mondo della ricerca arche­olo­gica, nel Museo presen­tiamo 400.000 anni di storia in un’esposizione mod­erna e all’avanguardia. Immer­getevi in ciò che abbiamo da offri­rvi!

 

Potete tro­vare più inform­azioni sulla storia della collezione, inclusi i molti tesori che rim­angono nei magazzini, qui.

La sede del museo, un palazzo neo­clas­sico, non è solo una perla architetton­ica. Adibito a diversi scopi nel tempo, ebbe anche un ruolo import­ante nella storia di Wei­mar.

“Kunst ist ein Apell an die Sinne, nicht an den Ver­stand…”
Art­works by Her­bert Lung­witz

×Close search
Cerca